Diventa volontario

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

Il volontario è chi dona alla collettività una parte del suo tempo, un bene che nel nostro mondo è sempre più prezioso e raro; tuttavia questo impegno, che dà molto di più di quanto si offre, arricchisce spiritualmente e aiuta a maturare come persona.

L’ A.S.A.V.A., poiché svolge il proprio servizio in modo continuativo nell’intero arco dell’anno, 24 ore su 24, festività incluse, richiede ai volontari di assicurare almeno un turno la settimana.

Nei sei giorni feriali i turni sono così suddivisi:

Mattino
06.30 - 14.00
Pomeriggio
14.00 - 21.00
Notte
21.00 - 06.30 (07.00 la notte del Sabato)

La domenica i turni di servizio sono:

Mattino
07.00 - 14.00
Pomeriggio-Sera
14.00 - 21.00
Notte
21.00 - 06.30

Considerando che spesso le necessità di servizio richiedono 10/12 e anche più persone in un turno, nonostante la presenza di un buon numero di volontari, non nascondiamo che sovente si incontrano difficoltà a soddisfare tutte le richieste.

Tenuto conto poi che il nostro regolamento interno non consente più di guidare i nostri mezzi a chi ha raggiunto l’età di 75 anni, è evidente che abbiamo estremo bisogno di nuovi volti.

Tuttavia non servono solo autisti, ma anche centralinisti che ricevano in sede le richieste dell’ospedale ed indirizzino i volontari dove è necessario il servizio.

L’associazione, però, necessita anche del contributo di persone che portino idee nuove, per migliorare e rendere ancora più efficiente il nostro lavoro.

Se desideri far parte della nostra associazione, compila il modulo di Pre-Iscrizione cliccando Qui